Cardio On Line – Elettrocardiogramma in Farmacia

Un controllo periodico al cuore è fondamentale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Diabete, ipertensione, fumo e obesità costituiscono i fattori di rischio che possono contribuire a causare tali malattie. Da oggi è possibile fare l’elettrocardiogramma in farmacia, attraverso un servizio di telemedicina, facile, veloce e affidabile.

Il farmacista applica 3 sensori sul tuo torace all’ altezza del cuore e registra i tuoi battiti, poi li trasmette via telefono a un centro cardiologico specializzato e un cardiologo sempre in linea manderà l’elettrocardiogramma già refertato. L’elettrocardiogramma registrato con tale servizio ha la stessa valenza e affidabilità di quello fatto con le normali apparecchiature elettrocardiografiche.

La Cardio On Line si avvale di sistemi operativi sofisticati che permettono di effettuare un sicuro controllo con sistemi di telediagnosi assolutamente precisi; un innovazione nel campo della telematica sanitaria che permette di effettuare prevenzione cardiaca e cardiovascolare.